Venerdì 16 novembre il Ghiottone Pavese ha il piacere di invitarvi a trascorrere una serata al Ristorante Magnini in piazzale Tevere 10 a Pavia. Regine dell’avvenimento saranno le eccellenti lumache dell’Azienda Agricola 2M di Cilavegna, proposte negli antipasti e nel risotto, preparato con grande maestria dal nostro caro amico, lo chef Gianni Magnini. La (robusta) degustazione prosegue con i formaggi della Formaggeria Pavese, paradiso degli amanti del genere. E non esagero, basta fare un salto in bottega per rendersene conto. I formaggi saranno accompagnati dalle marmellate dell’Azienda Agricola I Dossi di Remondò, mentre i dolci sono quelli di Griffini e i vini arrivano dall’Oltrepò, direttamente dall’Azienda Agricola Dellabianca di Pietra de’ Giorgi.
Insomma, una serata sicuramente gustosa data la qualità dei prodotti offerti e la sapienza in cucina di Magnini, al costo di 25 euro.
Se volete prenotare o saperne di più potete contattare Cristina Dioli (3477760759) o il Circolo Ticinum (0382462190), oppure mandare una mail al Ghiottone Pavese.
Questo il dettaglio della serata
Venerdì 16 novembre 2012 – PAVIA Ristorante Magnini, piazzale Tevere 10
Vino, lumache e… Degustazione di Prodotti tipici della provincia di Pavia
Antipasti sfiziosi con le lumache dell’Azienda Agricola 2M di Cilavegna
Risotto con lumache dello Chef Magnini
Piatto di formaggi della Formaggeria Pavese di Pavia abbinati alle marmellate dell’Azienda Agricola I Dossi di Remondò
Dolci di Griffini
Vini dell’Azienda Agricola Dellabianca di Pietra de’ Giorgi
Euro 25,00
* * *