Oltrevini 2013, la Rassegna dei vini di Casteggio, l’evento più antico di Lombardia dedicato al vino, porterà in scena le eccellenze locali con lo slancio positivo di chi crede nella passione, nella tradizione e nell’innovazione come spunto per far crescere un territorio che tanto ha da offrire.
La manifestazione è stata realizzata con il contributo di Intesa San Paolo, Agriventure, Camera di Commercio di Pavia e Provincia di Pavia.
Questa 43ª edizione si presenta in una chiave più moderna, elegante e accattivante, a partire dal recupero della sua sede storica, l’Area Fieristica Truffi oggi interamente rinnovata grazie allo sforzo dell’Amministrazione Comunale di Casteggio: per onorare il nuovo respiro della manifestazione, anche l’impostazione degli spazi della Fiera si apre al dialogo tra vitivinicoltura, gastronomia e artigianato per offrire uno spaccato del territorio a 360°, tra spettacolo e convivialità, sempre nell’ottica della condivisione; l’edizione 2013 si presenta dunque come l’evento del rilancio tra tradizione e innovazione.
Tre giornate di eventi (al 20 al 22 settembre, presso l’Area Fieristica Truffi), premiazioni (La notte dei talenti), concorsi, show, dibattiti, degustazioni con le delegazioni di Slow Food e Onav/Fisar, incontri con le firme del giornalismo enogastronomico (Allan Bay, Giuliano Cereghini) e gli spettacoli di live cooking in cui i grandi nomi della cucina (Milly Callegari, Andrea Aprea, Simone Rugiati) sposeranno i prodotti locali alle ultime tendenze con gusto, competenza e spettacolarità.
Un mercato dell’eccellenza con oltre cento espositori, raggruppati a isole in questo arcipelago dal clima accogliente, dove ognuno potrà incontrare i produttori e confrontarsi con loro per trovare il prodotto perfetto.
Oltrevini 2013 unisce così lo spettacolo della cucina e il coinvolgimento delle persone, la tradizione, l’innovazione e un’attenzione costante all’aspetto sociale, per offrire un evento frizzante e di carattere, appetibile ai palati di un pubblico variegato ma sempre più interessato al buon cibo e al buon vino come elementi fondamentali per aspirare a una migliore qualità di vita, per sé e da condividere con gli altri.
Info e contatti presso la Sede di Clastidium Lavora a Casteggio – Piazza Vittorio Veneto 32 (c/o Infopoint Turistico del Comune di Casteggio) e ai numeri 0383.805535 – 339.4025462
oltrevini@gmail.com – www.oltrevini.it