Il 16 maggio 2014 in tutto il Mondo è la giornata del Food Revolution Day, un evento creato da Jamie Oliver per promuovere l’educazione alimentare.
Un Festival Mondiale per promuovere la cultura del mangiar bene e uno stile di vita più salutare per tutti. Si tratta di educare, ispirare e spingere le persone di tutto il Mondo a sollevarsi per un cibo migliore.
Per il terzo anno consecutivo migliaia di persone si mobiliteranno spontaneamente per una rivoluzione dell’alimentazione fatta da volontari di tutto il Mondo che collaborano per creare centinaia di eventi coinvolgendo scuole, ristoranti, cascine, negozi e privati.
Negli scorsi anni, per il Food Revolution Day centinaia di ambasciatori di tutto il Mondo hanno realizzato oltre 1.000 eventi in 664 città di 62 diverse nazioni.
Anche tu puoi fare la differenza… perché anche tu vuoi cibi freschi e genuini più facilmente disponibili. Ciò renderebbe l’acquisto e la vendita di alimenti freschi più facile e incoraggerebbe la ricerca di cibo buono e sano da produttori locali.
Perché anche tu vuoi che una migliore cultura alimentare si diffonda tra i palati della gente e li faccia innamorare del cibo fresco.
Il Food Revolution Day sostiene la Jamie Oliver Food Foundation in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, insieme alla Good Foundation in Australia.
Jamie Oliver ha inizialmente lavorato nel ristorante di Antonio Carluccio dove ha imparato ad apprezzare la cucina italiana. Nel 1999 è stato notato dalla BBC che gli ha affidato un programma risultato di grande successo The Naked Chef a cui è seguito un libro di cucina, bestseller nel Regno Unito. Lo stesso anno ha cucinato per l’allora primo ministro inglese Tony Blair al 10 di Downing Street.
Vi aspettiamo venerdì 16 maggio 2014 a Pietra De’ Giorgi, Località Canova n. 20 per una cena realizzata con i prodotti del nostro territorio.